PRESTAZIONI



SESSUOLOGIA



Ci possono essere diversi motivi per rivolgersi ad un Sessuologo Clinico:

Informazione, nel caso in cui esistano dubbi o perplessità circa il funzionamento e la fisiologia della risposta sessuale. Una corretta informazione a volte può essere sufficiente per rivalutare certi pensieri e convinzioni che possono ostacolare il proprio benessere psicosessuale.

Terapia, nel caso in cui in seguito ad un adeguato approfondimento venga individuata la presenza di una disfunzione sessuale (deficit erettile, eiaculazione precoce, anorgasmia, vaginismo, dispareunia, ecc). Dopo aver riconosciuto e discusso il problema sono previsti una serie di esercizi denominati “mansioni” che il singolo e/o la coppia dovranno svolgere durante il corso della terapia.

Chi può rivolgersi ad un Sessuologo Clinico?

La Consulenza Sessuale è aperta ai singoli oppure alle coppie a partire dall’adolescenza fino alla terza età. La consulenza sessuale può essere utile anche in delicati momenti della vita in cui la funzione sessuale può subire dei cambiamenti (cambiamenti fisiologici dovuti al trascorrere degli anni, andropausa, menopausa, in seguito ad interventi chirurgici, in seguito alla diagnosi di una malattia oppure alla somministrazione di una terapia farmacologica che comprometta il funzionamento sessuale dell’individuo).

Come si svolge la Consulenza Sessuologica?

Il Sessuologo Clinico, attraverso un ascolto empatico ed attento, accoglie la richiesta della persona o della coppia, su temi relativi alla sessualità. A volte la consulenza può concludersi in un unico incontro, ad esempio quando ha solo una finalità informativa; altre volte invece, possono servire più colloqui per poter svolgere un maggior approfondimento in merito alla storia psicosessuale e relazione del singolo e/o della coppia.



CONTATTA LO SPECIALISTA



Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologo Clinico

Dott.ssa Daniela Ruggiero

Specializzata in terapia Cognitivo Comportamentale e Terapia Mansionale Integrata.
Si occupa del trattamento dei disturbi della sfera sessuale sia maschile che femminile.


SCOPRI DI PIU’





PRENOTA UN CONSULTO CON I NOSTRI MEDICI

Dott. Goran Arandjelovic
T. 340.9204779
Dr.ssa Fedra Gottardo
T. 3284017153




PRENOTA UN CONSULTO CON I NOSTRI MEDICI

Dott. Goran Arandjelovic T. 340.9204779
Dr.ssa Fedra Gottardo T. 3284017153




Concept:  P8Design


Privacy Policy Cookie Policy



Concept:  P8Design